Precalcolo ICI – Imposta Comunale sugli Immobili per l’anno 2007

Anche quest’anno verranno inoltrati ai singoli cittadini i bollettini di versamento precompilati riguardanti l’imposta comunale sugli immobili. Dall’Alto Adige Riscossione Le verranno recapitate le distinte di versamento nonché l’elenco degli immobili con il relativo calcolo.

La invitiamo a verificare l’esattezza dei dati e qualora non fossero corretti, la preghiamo di comunicarlo all’ufficio tributi, affinché l’imposta possa essere ricalcolata sulla base dell’effettiva situazione possessoria. Nel caso in cui si fossero verificate delle variazioni dopo dicembre 2006, queste devono essere comunicate all’ufficio tributi.

Si avverte che, l’imposta non è stata calcolata per i proprietari di aree fabbricabili, per proprietari con piú di dieci immobili e per gli immobili appartenenti alla categoria D.

Termini di pagamento:
-          1a rata (acconto): entro il 18 giugno (siccome il 16 giugno è sabato)
-          2a rata (saldo): entro il 17 dicembre (siccome il 16 dicembre è domenica)
-          È possibile effettuare il pagamento in un’unica soluzione. In tal caso l’imposta dovuta dovrà essere versata alla prima scadenza, quindi entro il 18 giugno, nel suo intero ammontare .

Versamento:
I versamenti vanno effettuati sul c/c postale n. 166397 intestato a „servizio riscossione tributi ICI, Bolzano, Cassa Risparmio S.p.A., via Duca-d’Aosta n. 53”. Da quest’anno é possibile effettuare i versamenti anche tramite modello F24.

Ulteriori informazioni:

ICI

Tassa

Imposta comunale sugli immobili

Competenza

Imposta comunale sugli immobili (ICI)

Modulo

Regolamento ICI