elaborazione piano dei pericoli

Le prestazioni tecniche per la redazione del piano dei pericoli del Comune di Chiusa sono state affidate all’associazione temporanea dei geologi Geo 3 (geologa Maria-Luise Gögl), Passer & Partner (Ing. Erich Fritsch) nonché Pfeifer Planung (Ing. Hans e Michael Pfeifer e Heinz Perathoner). In detto piano verranno rilevati tutti i pericoli idrogeologici nel territorio comunale. Per tale motivo i tecnici e collaboratori incaricati nelle prossime settimane e mesi esamineranno i problemi e i pericoli idrogeologici e nel caso ove necessario eseguiranno misurazioni. Dette rilevazioni saranno la base per la redazione del piano dei pericoli. I primi risultati verranno presentati probabilmente entro ottobre 2011, risultati che verranno illustrati alla popolazione. Chiediamo pertanto la comprensione della popolazione per l’attività dei tecnici.

I tecnici chiedono pertanto alla popolazione informazioni su eventi accaduti gli ultimi decenni ovvero secoli.

03/03/2011