Protezione rumore delle ferrovie

Attenzione: questo articolo non é piú attuale!

 

Protezione rumore delle ferrovie

Nel mese di novembre le ferrovie dello stato hanno rinnovato tutto il materiale di rotaia dall’altezza della centrale di teleriscaldamento fino alla messa in galleria dell’areale Krautgartner.

Come dalla relazione del responsabile per la zona Valle Isarco - Val Pusteria sono stati eliminati tutti i giunti di dilatazione. Quindi si è ridotto il rumore fastidioso e la sicurezza sui binari è migliorata.

Colgo l’occasione per ringraziare il Signor Franz Gruber e tutto l’equipe della zona di Chiusa.

Il direttore d’ufficio Signor Pichler, inoltre, ha comunicato che alla ditta PAL è stato conferito l’incarico per il montaggio dell’impianto d’ingrassaggio nella zona Rierhof. Detto impianto verrà installato nelle prossime settimane, ed anche con questo provvedimento si otterrà una riduzione del rumore causato dalle curve.

Per quanto riguarda la riduzione della velocità dei treni il Comune è in attesa di un ulteriore invito da parte del commissariato del governo. In una telefonata del commissariato mi è stato comunicato che già due volte è stato richiesto un ulterio­re incontro con le ferrovie di stato.

In quanto quest’ultime non ancore risposto contatterò nuovamente il commissaria­to.

23/12/2011