Raccolta cartoni

Foto für Kartonsammlung Altstadt

La raccolta dei cartoni è un servizio del comune che può contribuire a ridurre i costi se fatto con buon senso. Per questo motivo vi vogliamo ricordare alcune regole fondamentali:

- I cartoni o scatole in cartone non devono contenere: bottiglie di plastica, vetro, contenitori Tetrapak, rifiuti organici e similari.

- Nylon, involucri in polistirolo e nastri adesivi devono essere rimossi dai cartoni prima di essere consegnati.

- Il cartone deve essere ripiegato ed inserito uno all' interno dell' altro negli appositi posti di raccolta.

- Il ritiro sarà effettuato esclusivamente per il cartone, mentre la carta dovrà essere separatamente conferita presso il centro di riciclaggio negli orari prestabiliti.

- la pioggia peggiora la qualità del cartone e quindi sarabbe utile evitare il conferimento durante periodi di pioggia.

Il mancato rispetto di queste indicazioni di base, porterà alla sospensione del servizio da parte del Comune. Per una “Chiusa più pulita“ si raccomanda di attenersi a queste semplici regole.

Grazie per la Vs. collaborazione

21/10/2018