Assessore Alfreider in visita a Chiusa

Foto für LR Alfreider in der Gemeindestube

Oggi 3 aprile 2019 l'assessore Daniel Alfreider ci ha fatto visita con il suo referente personale Ingo Dejaco. Abbiamo potuto spiegare le nostre preoccupazioni per quanto riguarda i collegamenti autobus con Gudon, Lazfons e Verdignes/Pradello all'assessore per la viabilità e la mobilità. Particolare attenzione è stata dedicata alle misure di protezione dal rumore lungo la ferrovia e i collegamenti stradali a Chiusa. La sindaca ha sottolineato che il traffico di mezzi pesanti sulla strada provinciale SS12 è diventato insopportabile e che sono necessarie misure urgenti per prevenire un ulteriore aumento.

L'assessore Alfreider ha anche trovato parole di sostegno per i progetti della nuova linea ferroviaria della Val Gardena, che avrà in futuro la sua capolinea a Chiusa, e la funivia per Lazfons/Kühhof, che non solo deve essere attraente per i turisti, ma deve anche portare benefici alla popolazione locale.

03/04/2019