Risanamento parcheggio Schindergries

parcheggio Schindergries

Dopo intensi incontri con i rappresentanti dei proprietari del parcheggio sotterraneo e dell'amministrazione comunale, è stato preparato il progetto per la ristrutturazione del garage e dello strato di asfalto. I lavori di manutenzione inizieranno il 28 settembre 2020. Nell'ambito dei lavori di ristrutturazione, l'edificio esistente verrà demolito e verrà installato un nuovo bagno pubblico. Sarà inoltre adeguata la disposizione dei parcheggi e prevediamo di aggiungere nuove piante in superfice. Il lavoro durerà circa 2 mesi e sarà eseguito dalla ditta Lunger Isol. Nelle prossime settimane verranno rimosse le strutture di approvvigionamento esistenti (illuminazione, stazione di ricarica elettrica, parcometri, contenitori per rifiuti, ecc.) e verrà allestito il cantiere.

Il vetro deve essere smaltito nel centro di riciclaggio durante la fase di costruzione. Il punto raccolta per il residuo, l'organico di negozi e alberghi e i cartoni viene spostato al parcheggio "Alla Fiera Cavalli". Il contenitore per il bio delle unità abitative (privati) si trova sul parcheggio Pucher per i prossimi due mesi.

Il parcheggio non può essere utilizzato durante la fase di costruzione. Gli abbonamenti esistenti sono validi anche in Piazza Mercato. I proprietari dei parcheggi sotterranei possono utilizzare l'ingresso in Via Giardini durante la fase di costruzione e di conseguenza attraversare la Piazza Tinne.

Il parco e il campo del calcetto rimangono aperti e saranno accessibili dalla ciclabile.

Ci scusiamo per il disagio, ma siamo sicuri che con i lavori di risanamento creeremo una buona soluzione per il futuro per i cittadini, i visitatori e gli ospiti nonché i proprietari del parcheggio sotterraneo.

L'amministrazione Comunale

13/09/2020