Retta Scuola Materna 2009/2010

La misura della retta mensile nella scuola materna di lingua italiana del Comune di Chiusa é stata determinata come segue:

l        1° bambino  58,00 €

l        2° bambino  48,00 €

l        bambini del Comune di Chiusa che abitano a una distanza di piú di 2,5 km dall'asilo 48,00 €

l        bambini che usufruiscono della permanenza prolungata

-tre giorni e oltre

1° bambino  80,00 €                                     2° bambino   70,00 €

-fino a tre giorni

1° bambino  69,00 €                                     2° bambino   59,00 €

l        bambini che non sono residenti nel Comune di Chiusa

-orario normale

1° bambino   78,00 €                                    2° bambino   68,00 €

-orario prolungato

1° bambino 102,00 €                                    2° bambino   92,00 €

Per i mesi di settembre e giugno va corrisposta solamente la metá!!

La decisione di usufruire dell'orario prolungato puó essere revocata entro il mese di ottobre 2009, in caso contrario la tariffa deve essere corrisposta anche nel caso in cui non si usufruisca piú del servizio.

In caso di assenza che si prolunga per almeno due settimane e di piú a causa di malattia (con deposizione di certificato medico) o altri gravi motivi, nel Comune di Chiusa (reparto contabilitá) é da compilarsi un apposito formulario che puó dare diritto all'esenzione della retta d'asilo.

Il suddetto formulario vale anche per le famiglie che non raggiungono il reddito minimo vitale e cioé che vengono sostenute dall'assistenza di base. In questo caso va presentata l'attestazione dell'assistenza di base.

Anche i genitori, i cui bambini abitano a una distanza di piú di 2,5 km dall'asilo, devono compilare un apposito formulario entro il mese di settembre 2009 nel Comune di Chiusa (reparto contabilitá). Nel caso in cui il formulario non viene compilato, sará applicata la tariffa normale.

Il versamento della retta d'asilo rimane invariato ed é da corrispondere entro ogni 5 del mese. È possibile richiedere un ordine permanente alla banca.

Si prega vivamente i genitori di indicare le  motivazioni successive al momento del versamento:

è      nome completo del bambino

è      mese del versamento

17/09/2009