CHIUSA “Borgo dell’anno 2008 ”

Attenzione: questo articolo non é piú attuale!


Nell´ambito dell´Assemblea Nazionale de “I Borghi più belli d’Italia” che si è tenuta dal 6 all’8 giugno 2008 proprio nella nostra cittadina, alla quale hanno partecipato i sindaci e i rappresentanti degli altri fra i borghi piú belli provenienti da tutta Italia, Chiusa è stata proclamata “Borgo dell´anno 2008” nella categoria “Borghi di media grandezza”.
In base alla valutazione della Commissione del Premio “Borgo dell’Anno”, composta d'autorevoli personaggi, alla nostra cittadina è stato attribuito il punteggio piú alto in assoluto, in tutti i settori.
Un notevole riconoscimento per la nostra cittadina è stato riconosciuto da parte per le buone pratiche, le strategie di tutela, recupero e per la valorizzazione. Il premio consiste in un attestato ed una menzione particolare sulla guida e sul sito internet del Club de “I Borghi più belli d’Italia”.
L´assemblea perfettamente riuscita e l´importante premio, rappresentano per Chiusa uno dei culmini nei festeggiamenti del Giubileo 700 anni cittá di Chiusa.

28/06/2008