Giornata senz' auto 2010 – Comunicato stampa

Giornata senz' auto 2010 – Comunicato stampa

Per il terzo anno consecutivo ha avuto luogo in Alto Adige la „giornata senz' auto“. Anche il comune di Chiusa ha partecipato attivamente a questa iniziativa. Una splendida giornata di sole ha fatto sí che il 22 settembre 2010 sia trascorso nel segno dei bambini. In collaborazione con il Centro Genitore Bambino é stato realizzato un manifesto recante l' invito ad una chiusura al traffico della cittá. Il Bike Club di Chiusa ha realizzato un percorso di abilitá adatto a giovani e meno giovani. Lo stesso Bike Club ha provveduto anche in maniera esemplare alla cura di un' officina per le biclette. A contorno della manifestazione anche l' amministrazione comunale, rappresentata dalla sindaca, sig.ra Maria Gasser Fink, per sostenere forme di mobilitá alternativa per il centro di Chiusa. Gli automobilisti vanno sensibilizzati per liberare dal problema traffico i pedoni, i ciclisti e, soprattutto, i bambini.

24/09/2010