Progetto „Voluntariat per les llengües“ Se vuoi…..puoi!

„Voluntariat per les llengües“ Se vuoi…..puoi!
Vuoi parlare in tedesco con piú sicurezza? Aderisci al progetto "Voluntariat per les llengües" e dedica 10 ore del tuo tempo alla conversazione con uno dei nostri volontari! Un modo nuovo per migliorare il tuo tedesco…finalmente!
Cos’è?
È un programma di “volontariato linguistico” rivolto a tutti coloro che conoscono un po’ di tedesco e che desiderano parlarlo in un contesto informale e quotidiano per acquisire maggiore fluidità e scioltezza.

Come funziona?
Le persone interessate a migliorare il proprio tedesco (Apprendenti), vengono messe in contatto con persone di lingua tedesca (Volontari), che mettono a disposizione 10 ore del proprio tempo (1 ora alla settimana). Non si tratta di “lezioni”, ma di incontri informali durante i quali la conversazione in tedesco si svolgerà in modo spontaneo e l’apprendente si sentirà a proprio agio.

Chi può partecipare?
Il programma si rivolge a tutte le persone maggiorenni e la partecipazione è gratuita. VOLUNTARIAT PER LES LLENGÜES è inoltre aperto a enti, associazioni o aziende che intendono promuovere l’uso del tedesco nel rapporto con la propria utenza/clientela.
Info:
Provincia Autonoma di Bolzano – Cultura Italiana