Indicazioni per le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013

Si vota:
- Domenica, 24/02/2013 dalle ore 8 alle ore 21 e
- Lunedì, 25/02/2013 dalle ore 7 alle ore 15;

Per il rilascio di duplicati della tessera elettorale, nonché per la consegna della tessera elettorale a coloro che non l’avessero ancora ritirata, l’ufficio elettorale comunale rimane aperto in-interrottamente per tutta la durata dello scrutinio.

Chi, per un cambio dell’indirizzo in altra sezione elettorale del comune non avesse ancora ritirato l’etichetta per la nuova sezione, è pregato/a di recarsi all’ufficio elettorale comunale per la consegna dell’etichetta.

Chi avesse bisogno di essere accompagnato/a in cabina elettorale deve procurarsi un certificato dell’ufficiale sanitario e presentarlo insieme alla tessera elettorale all’ufficio elettorale comunale per ottenere l’annotazione sulla tessera. La persona che accompagna dev’essere elettore-elettrice e non può accompagnare più di una persona.

Sono ammessi al voto per la Camera dei Deputati gli iscritti nelle liste elettorali che il primo giorno delle elezioni hanno maturato il 18° anno d’età. Tutti gli iscritti nelle liste elettorali, che il giorno delle elezioni hanno compiuto i 25 anni, votano anche per il Senato. E’ vietato usare telefoni cellulari provvisti di foto-camera o altre apparecchiature in grado di regi-strare immagini all’interno delle cabine elettorali.

Cittadini Italiani che hanno trasferito la residenza all’estero (Elettori A.I.R.E.), per le elezioni politiche votano all’estero.

19/02/2013