Rilevamento degli spazi inutilizzati

Grafik

Le superfici di vendita inutilizzate non sono un buon biglietto da visita per la città, pertanto non solo i proprietari di case, ma anche la Cooperativa Economica e il Comune si stanno impegnando per la loro occupazione.

Il tema dello sviluppo regionale e interno svolge un ruolo centrale. In questo ambito, il nostro comune sta effettuando un lavoro pionieristico, essendo uno dei quattro comuni del progetto pilota per la gestione degli spazi inutilizzati della piattaforma provinciale. Il primo passo: un modulo dati per registrare locali ed edifici vuoti dell'area comunale. Il modulo è disponibile presso l'Ufficio Protocollo del comune oppure scaricabile da questa pagina: siete invitati ad aiutarci in questo progetto!

In questo modo sarà possibile realizzare un prospetto degli spazi inutilizzati, per valutare meglio in futuro le decisioni in materia edilizia, ma soprattutto per rispondere alle richieste di locatari o acquirenti interessati, ed essere d'aiuto nella mediazione. I locali e gli edifici vuoti si possono registrare gratuitamente sul sito del Comune (www.i-klausen.it) e nella banca dati degli immobili dell'IDM. L'impegno della Cooperativa Economica in questo ambito negli scorsi anni ha dato buoni risultati.

Naturalmente, è garantito che tutti i dati verranno trattati in modo assolutamente confidenziale, e che non verranno trasmessi a terzi se non lo desiderate.

Portale spazi inutilizzati WGK

Hier unten können Sie den Datenbogen für die Erfassung des Leerstands herunterladen; abzugeben in der Gemeinde (info@klausen.eu) oder bei der WGK (info@wgk.bz.it).

Modulo rilevamento spazi inutilizzati (449 KB) - .PDF

12/11/2017