Fibra ottica

Attenzione: questo articolo non é piú attuale!

Glasfaser

Nella primavera 2018 sono iniziati i lavori di posa della rete in fibra ottica sul territorio del Comune di Chiusa. Per poter allacciare il proprio edificio alle rete, la fibra ottica dovrà essere posata fin lì ed installato il cosiddetto BEP (Building Entry Point). Il BEP è il box di distribuzione generale dell‘edificio. Viene montato a muro e non necessita di energia elettrica. La posa della fibra e installazione del BEP è gratuita e senza impegno.

Per lo svolgimento di tali lavori è richiesta l’autorizzazione da parte del proprietario dell’immobile tramite la compilazione dell'apposito modulo online. Dopo averlo stampato e firmato può essere consegnato in Comune.

Coloro che desiderano maggiori informazioni o una consulenza in lingua italiana, potranno rivolgersi al nostro consulente Raimund Frei 0471 987729 oppure spedendo una mail a info@alperiafiber.eu 
 
Compliazione e stampa del modulo sul sito Alperiafiber


Dopo l'avvenuta posa della fibra e l'installazione del BEP il proprietario dell'edificio dà l'incarico per l'installazione della presa OTO al proprio elettricista di fiducia. Quickcom ha predisposto delle prolunghe fibra ottica precablate in un kit fibra che possono essere posate in autonomia o con l’aiuto del proprio elettricista di fiducia. La fibra ottica deve essere posata fino al BEP. 

Contatto per informazioni o richieste: 0471-1808953 oppure progetti@quickcom.it 

Per acquistare il Kit fibra ottica per interni è necessario effettuare il pagamento di 120 € (40 metri di cavo) o 160 € (80 metri di cavo) con bonifico sul conto di Quickcom IBAN IT03W0808111603000303038815, riportando nella causale il vostro nome ed indirizzo. Con la ricevuta del pagamento potrete ritirare il kit di fibra nel Comune di Chiusa.  

Avvisare Quickcom (tel. 0471 1808953 o mail progetti@quickcom.it) quando il kit è stato posato. Quickcom interverrà per completare l’allacciamento e si avrà la possibilità di concludere un contratto con un provider di internet.  

L'elenco dei provider è consultabile qui.

Ulteriori dettagli possono essere consultati nel Bote n. 16 del 16/08/18

 

 

 

01/04/2018